Scarica tracciati GPS Sentieri SAT del Trentino

AGGIORNAMENTI ALL’INIZIO DI OGNI MESE

In questa pagina è possibile scaricare i sentieri dell’intera rete SAT in formato digitale: ogni sentiero è costituito dalle coordinate spaziali che ne permettono il corretto posizionamento sul territorio e presenta una serie di informazioni testuali aggiuntive (attributi) che lo descrivono.

I dati sono messi a disposizione gratuitamente, in modo che chiunque possa farne buon uso, sempre nel pieno rispetto della licenza qui sotto riportata.

I dati sono tenuti quanto più possibile aggiornati ed allineati con l’evoluzione della rete sentieristica di competenza SAT. Gli aggiornamenti futuri saranno sempre disponibili da questo sito.

I dati in parte sono frutto di un rilievo di precisione GPS, in parte sono stati digitalizzati utilizzando come riferimento e sfondo la cartografia della Provincia Autonoma di Trento. Non vi è alcuna garanzia sul grado di precisione o sulla correttezza delle coordinate, pertanto, chiunque riscontrasse delle anomalie, inesattezze, imprecisioni o altri problemi nei dati è gentilmente invitato a comunicarlo a SAT, che provvederà alla verifica della segnalazione.

Questi dati sui sentieri sono dati aperti (open data)
rilasciati in base alla licenza Open Data Commons Open Database License (ODbL).

Sei libero di copiare, distribuire, trasmettere e adattare i nostri dati, finché lo attribuisci a SAT ed ai suoi contributori. Se alteri o ti basi sui nostri dati, puoi distribuire il risultato solo sotto la stessa licenza. Il codice legale completo illustra i tuoi diritti e le tue responsabilità.

Come si attribuisce a SAT

Si richiede che l’attribuzione sia “© Società degli Alpinisti Tridentini (SAT)”.

Inoltre devi specificare chiaramente che i dati sono disponibili sotto la Open Database License. Puoi fare ciò mettendo un collegamento URL a questa pagina di copyright: http://www.test.sitestage.it/sentieri/. In alternativa puoi citare e creare un collegamento diretto alle licenze. In mezzi di comunicazione dove i collegamenti URL non sono possibili (per esempio un’opera stampata), ti suggeriamo di indirizzare i lettori verso www.sat.tn.it e verso opendatacommons.org.